Continuando a utilizzare il Sito, accetti i termini della sua PoliticaOK

Entrate a far parte del team

Motivi per
sceglierci


Presso Uniqlo, ogni collaboratore affronta varie sfide e coltiva ambiziose aspirazioni in un ambiente ricco di opportunità lavorative.

Ci impegniamo ad agire in conformità alla filosofia aziendale riassunta nello slogan “Cambiare abbigliamento, rivoluzionare i valori convenzionali, cambiare il mondo” e ci adoperiamo per contribuire al benessere della società e del mondo in generale.

A ciascuno di noi viene offerta un’ampia gamma di opportunità di carriera, generate dall’immenso potenziale e dalla crescita dell’azienda.

Ogni collaboratore ha la possibilità di affrontare nuove sfide, approfondendo, nel contempo, le sue competenze sul campo.

Motivi per sceglierci

Candidatura spontanea

Posizioni in negozio

Candidatura spontanea

Posizioni presso la sede centrale

Candidatura spontanea

Programma post-laurea

Candidatura spontanea

Candidati ora

Candidatura spontanea

La nostra cultura aziendale sottolinea l’importanza di lavorare nel rispetto dei principi di integrità, rispettando il modo di lavorare di ciascun individuo e valutandolo equamente in base alla performance offerta.

Rispettiamo tutti i collaboratori e li invitiamo a scegliere una filosofia lavorativa adatta al loro stile di vita e allo stadio di vita raggiunto.

Promuoviamo una cultura aziendale all’insegna dell’equità e dell’integrità e offriamo a ciascun collaboratore opportunità e compensi commisurati alle loro prestazioni.

In quanto membri di un team diversificato abbiamo l’opportunità di migliorare le nostre competenze e conseguire risultati nell’ambito del team stesso.

Far parte di un team così variegato ci consente di individuare i nostri punti di forza e di farne uso, nonché di istituire sinergie continuando a operare come membri di un singolo gruppo.

I collaboratori lavorano e si evolvono assieme ai vari membri del nostro team “Global One”.

Posizioni in
negozio


Dal momento che UNIQLO ha adottato un modello aziendale di tipo SPA che le consente di gestire tutte le fasi del processo, dalla pianificazione alla produzione e vendita di capi di abbigliamento, i posti di lavoro disponibili sono di natura estremamente diversa.

I posti di lavoro proposti in ciascuna categoria offrono una sfida, nonché l’opportunità di sperimentare in prima persona l’ambiente aziendale UNIQLO.

I nostri principi:

  • I team operanti presso i punti vendita sono interamente dedicati alla soddisfazione dei clienti
  • Il vostro impegno viene valutato in maniera equa e precisa
  • Vogliamo persone desiderose di diventare veri responsabili aziendali

Motivi per sceglierci

Candidatura spontanea

Posizioni in negozio

Candidatura spontanea

Posizioni presso la sede centrale

Candidatura spontanea

Programma post-laurea

Candidatura spontanea

Candidati ora

Candidatura spontanea

Presso i punti vendita, accogliamo con la massima cortesia ogni singolo cliente, al fine di garantire un’esperienza d’acquisto quanto più possibile gratificante. Ciò che conta è l’ospitalità. L’ospitalità viene dritta dal cuore: abbiamo bisogno del vostro sorriso, un sorriso in grado di convincere il pubblico a tornare per ripetere l’esperienza.

FAST RETAILING considera tutti i membri del personale in base ai medesimi criteri. Valutiamo in maniera equa e precisa il vostro operato, l’attenzione che dedicate agli altri, le vostre interazioni con la clientela e altri aspetti del vostro lavoro. Ciò che conta è la motivazione dimostrata. Non importa che lavoriate part-time o a tempo pieno: vi promettiamo che le opportunità da noi offerte saranno direttamente proporzionali al vostro contributo.

Siamo alla ricerca di individui costantemente impegnati a migliorare se stessi. Fast Retailing cerca di essere il tipo di azienda che consente a ciascun collaboratore di crescere ed essere orgoglioso dei risultati conseguiti. È con grande piacere che aiutiamo i nostri collaboratori a diventare veri responsabili aziendali. Aspiriamo a confermarci come impresa dedita allo sviluppo delle risorse umane.

Per ulteriori informazioni sulle posizioni disponibili presso i punti vendita, fate clic qui:
  • Addetto alla sicurezza e prevenzione del furto e perdite
  • Consulente di vendita
  • Visual Merchandising
Fai una domanda

Addetto alla sicurezza e prevenzione del furto e perdite

L’addetto alla sicurezza e prevenzione delle perdite è responsabile di tutte le iniziative e attività quotidiane associate alla prevenzione delle perdite e alla gestione di sicurezza, al fine di garantire la sicurezza e il benessere di tutti i collaboratori e asset aziendali presso i punti vendita

Fai una domanda

Consulente di vendita

Fai una domanda

Visual Merchandising

Il Visual Merchandiser offre soluzioni a problemi visivi e di merchandising riguardanti il punto vendita facendo ricorso agli standard del marchio e alle disposizioni aziendali in materia al fine di garantire l’integrità del marchio stesso.
Il Visual Merchandiser adatta l’identità grafica aziendale in base alle esigenze e ai livelli di inventario del singolo punto vendita e favorisce le vendite allestendo la merce secondo modalità strategiche e ricorrendo a display espositivi accattivanti.

Posizioni presso la sede
centrale


Dal momento che UNIQLO ha adottato un modello aziendale di tipo SPA che le consente di gestire tutte le fasi del processo, dalla pianificazione alla produzione e vendita di capi di abbigliamento, i posti di lavoro disponibili in UNIQLO sono di natura estremamente diversa.

  • Modello aziendale di tipo SPA
  • L'ambiente aziendale UNIQLO sperimentato in prima persona

Motivi per sceglierci

Candidatura spontanea

Posizioni in negozio

Candidatura spontanea

Posizioni presso la sede centrale

Candidatura spontanea

Programma post-laurea

Candidatura spontanea

Candidati ora

Candidatura spontanea

UNIQLO ha adottato un modello aziendale di tipo “SPA” (sigla che designa un produttore dettagliante specializzato di capi di abbigliamento con il proprio marchio) tale da consentirle la gestione dell’intero processo, dalla concezione alla produzione fino ad arrivare alla vendita finale. UNIQLO ha continuato a perfezionare questo modello SPA ed è riuscita a differenziarsi dalle altre aziende sviluppando prodotti esclusivi. Siamo sempre pronti a modificare la produzione in base agli ambienti di vendita più recenti e minimizzare i costi operativi a livello di punto vendita, come quelli legati al personale e al canone d’affitto. È questa la strategia operativa che consente a UNIQLO di offrire capi di eccellente qualità a prezzi ragionevoli.

I posti di lavoro proposti in ciascuna categoria offrono una sfida, nonché l’opportunità di sperimentare in prima persona l’ambiente aziendale UNIQLO.

Per ulteriori informazioni sulle posizioni disponibili presso la sede centrale, fate clic qui:
  • E-Commerce
  • Espansione/design e costruzione/acquisizione di punti vendita
  • Formazione e sviluppo
  • Marketing/comunicazioni e pubbliche relazioni
  • Ricerca e design
  • Risorse umane
  • Visual Merchandising
Fai una domanda

E-Commerce

Continueranno a emergere nuove tendenze sul fronte dell’e-commerce e delle piattaforme digitali. UNIQLO si propone di affermarsi quale principale azienda di e-commerce al mondo implementando le seguenti iniziative in fase di implementazione fra attività presso i punti vendita e piattaforme digitali.

Creazione di sistemi finalizzati alla promozione di iniziative commerciali, utilizzo di un sito Internet come piattaforma di vendita virtuale, introduzione di tipologie del tutto nuove di negozi online tramite l’uso di piattaforme digitali come UTme! e l’app UNIQLO al fine di favorire l’affluenza della clientela.

Siamo alla ricerca di collaboratori che intendano sviluppare piattaforme e-commerce e digitali all’avanguardia e diventare protagonisti del settore e-commerce, ottenendo riconoscimenti anche al di fuori di UNIQLO. Cerchiamo altresì collaboratori favorevoli all’idea di sfruttare l’e-commerce come catalizzatore dell’ascesa di UNIQLO alla posizione di azienda numero uno al mondo.

Fai una domanda

Espansione/design e costruzione/acquisizione di punti vendita

Alla continua apertura di nuovi negozi UNIQLO, marchio flagship di Fast Retailing, fa fronte una crescita equivalente delle attività globali che fanno capo agli altri nostri marchi.

Il reparto dedicato allo sviluppo di punti vendita rappresenta il fondamento di tale crescita. Fra i compiti, di svariata natura, affidati al reparto in questione si annoverano la collaborazione con agenti immobiliari, proprietari di immobili e sviluppatori al fine di provvedere all’apertura di nuovi punti vendita e con varie altre funzioni tali da progettarli in modo da garantire alla clientela uno spazio shopping ideale, l’approvvigionamento dei materiali di alta qualità necessari per garantire la costruzione e il funzionamento di detti punti vendita secondo le modalità più efficienti possibili e, infine, il loro mantenimento in condizioni ottimali.

Apertura di nuovi punti vendita per la commercializzazione dei prodotti sul mercato globale. Contributo diretto all’espansione dell’attività Fast Retailing. Queste sono le preziose opportunità che vi si offriranno in questo reparto.

Diamo il benvenuto alle persone che comprendono l’identità di UNIQLO e sono in grado di contribuire all’espansione dell’attività, salvaguardando, nel contempo, una prospettiva incentrata su clienti e punti vendita.

Fai una domanda

Formazione e sviluppo

Il FRMIC (FR Management and Innovation Center) è un’organizzazione che non trova paragoni al di fuori di Fast Retailing.

Assume contemporaneamente il ruolo di ente formativo per i talenti direttivi e da piattaforma per consentire a Fast Retailing di promuovere riforme a livello amministrativo.

Lo sviluppo delle risorse umane nel settore amministrativo è assimilabile alla formazione di atleti di alto livello. Anche se le conoscenze e i concetti teorici sono a disposizione di tutti, è necessario che gli individui contribuiscano alla propria crescita mettendoli personalmente in pratica. Oltre a offrire a tutti i collaboratori l’opportunità di assorbire conoscenze e teorie, accordiamo loro la possibilità di mettere in pratica riforme a livello amministrativo tramite la partecipazione a progetti trasversali.

In questo modo, provvediamo simultaneamente a favorire sia l’attuazione di riforme amministrative a livello aziendale che la crescita dei singoli collaboratori interessati a una carriera direttiva. Il FRMIC è dunque alla ricerca di collaboratori in grado di vantare una conoscenza approfondita delle problematiche amministrative, nonché capacità avanzate di sviluppo di strategie, piani di sviluppo commerciale e processi finalizzati ad andare al di là della semplice teoria per applicare tale conoscenza a livello operativo e, infine, competenze tali da contribuire alla sua implementazione in collaborazione con il team dirigente.

Fai una domanda

Marketing/comunicazioni e pubbliche relazioni

La funzione di marketing prevede una serie di missioni: sottolineare i vantaggi offerti dai prodotti e sostenere la nostra attività commerciale, facendo uso della rete di pubbliche relazioni a livello globale e dei rapporti istituiti con i media stampati e digitali per rafforzare l’immagine del marchio, promuovendo nuovi punti di contatto con la clientela tramite strumenti online e producendo brochure in grado di favorire l’affluenza dei clienti stessi.

In tutte le nostre attività, utilizziamo i prodotti e gli spazi di vendita come punto di partenza per sviluppare concetti in grado di suscitare l’interesse della clientela, collaborando, nel contempo, con attori interni ed esterni, e diffondiamo i nostri messaggi ricorrendo a un’ampia gamma di supporti.

Se avete esperienza nello sviluppo di concetti di prodotto e in attività di marketing tramite vari supporti (canali digitali, giornali, riviste e brochure) e aderite ai valori rappresentati da UNIQLO, avete trovato l’ambiente lavorativo ideale per voi.

Fai una domanda

Ricerca e design

Il reparto R&D (Ricerca e design) dispone attualmente di uffici dedicati a Tokyo, Shanghai, New York, Los Angeles e Parigi.

In quanto dipendenti della funzione R&D di UNIQLO, vi verrà chiesto di concentrarvi sulla creazione di prodotti gestendo numerose operazioni, fra cui pianificazione, design, scelta dei motivi e del colore, cucitura, verifica dei campioni e prova.

Il reparto R&D analizza le tendenze e gli stili di vita più recenti in anticipo rispetto agli altri marchi del settore e si serve delle risorse aziendali per sviluppare e produrre nuovi tessuti, provvedere al merchandising e commercializzare i nostri prodotti nei paesi in cui UNIQLO è presente per creare i concetti su cui si basa l’immagine del marchio.

Utilizzando tali concetti come base, creiamo prodotti destinati a essere lanciati e commercializzati a livello globale. Siamo dunque alla ricerca di collaboratori interessati a disegnare e creare capi di abbigliamento adatti a tutti, che i consumatori di tutto il mondo possano facilmente acquistare e indossare per esprimere il proprio stile di vita.

Cerchiamo individui in grado di apprezzare la filosofia UNIQLO di creazione dei prodotti, esemplificata da una totale assenza di compromessi per quanto riguarda qualità e accessibilità e ispirata dai concetti “LifeWear” e “MADE FOR ALL”.

Fai una domanda

Risorse umane

Il ruolo dell’ufficio Risorse umane (HR) consiste nell’elaborare e nel mettere in opera sistemi HR in grado di favorire la crescita dell’attività Fast Retailing.

I dipendenti dell’ufficio HR sono responsabili del reclutamento, dello sviluppo e della promozione dei collaboratori, nonché delle relative funzioni HR, vale a dire pianificazione della remunerazione, elaborazione del programma HR, organizzazione di attività HR a livello di punti vendita e reparti finalizzate al miglioramento della gestione aziendale, prestando, nel contempo, attenzione alle esigenze dei singoli collaboratori e, infine, gestione di programmi mirati a elargire remunerazioni e benefit al fine di provvedere in maniera efficiente alle operazioni HR.

Siamo alla ricerca di collaboratori in grado di spingersi al di là delle sfide più immediate e dei doveri di routine previsti dal loro ruolo, nonché di dimostrare doti di leadership versatili nell’individuare e nel risolvere sia le problematiche gestite dall’ufficio HR che quelle di competenza di altri reparti e dell’intera organizzazione Fast Retailing, il tutto nell’ambito di una stretta collaborazione con i responsabili di ciascuna attività e reparto.

Fai una domanda

Visual Merchandising

Il Visual Merchandiser offre soluzioni a problemi visivi e di merchandising riguardanti il punto vendita facendo ricorso agli standard del marchio e alle disposizioni aziendali in materia al fine di garantire l’integrità del marchio stesso.
Il Visual Merchandiser adatta l’identità grafica aziendale in base alle esigenze e ai livelli di inventario del singolo punto vendita e favorisce le vendite allestendo la merce secondo modalità strategiche e ricorrendo a display espositivi accattivanti.

Sappiamo come promuovere la crescita dei dipendenti!

Quali saranno i tuoi compiti?

Il tuo successo conta, quindi…

Fino a dove puoi arrivare?

Di quali competenze siamo alla ricerca?

Quali sono i vantaggi?

Come fare domanda?

Motivi per sceglierci

Candidatura spontanea

Posizioni in negozio

Candidatura spontanea

Posizioni presso la sede centrale

Candidatura spontanea

Programma post-laurea

Candidatura spontanea

Candidati ora

Candidatura spontanea

Sappiamo come promuovere la crescita dei dipendenti per ampliarne gli orizzonti!

L’anno scorso, nell’ambito dei 24 mercati in cui operiamo ai quattro angoli del mondo, il programma UNIQLO Management Candidate ha visto la partecipazione di oltre 1000 neolaureati. Lanciata nel 2000, questa iniziativa coordinata a livello globale si pone come obiettivo la formazione di futuri leader del settore retail. Attualmente, centinaia dei nostri leader, dai Senior Manager ai Dirigenti a capo di diversi dipartimenti, sono ex neolaureati come te, che hanno iniziato il loro percorso professionale grazie al programma UMC.

Incontriamo Morikawa-san
CEO Europe

Mesi 1-3: Customer Advisor
Indossa un paio di scarpe comode e preparati all’azione!
Tramite l’esperienza pratica “sul campo”, imparerai come rispettare gli standard previsti nei nostri Store, gestire la consegna merci e collaborare con un team internazionale così da offrire alla nostra clientela una “shopping experience” esclusiva.

Mesi 4-6: Supervisore
Ora che sai come attrarre la clientela, sei pronto ad assumerti alcune responsabilità manageriali, supervisionando e gestendo l’attività di un piccolo team e un’area dello spazio di vendita.

Mesi 7-12: Viceresponsabile
È ora venuto il momento di fare affidamento sull’esperienza pratica accumulata nello spazio vendita per affrontare sfide lavorative ancora più stimolanti. Sei ora responsabile dell’ottimizzazione di vendite e profitti, dell’acquisto di merci per il negozio e della gestione e sviluppo del tuo team.

Ganna
Store Manager

“Prima facevo un lavoro d’ufficio. Ora invece, grazie a UNIQLO, ho la possibilità di interagire con clienti e staff. E’ ciò di cui avevo bisogno e che mi motiva ogni giorno.”

Durante i 12 mesi del programma UMC, avrai l’opportunità di ricevere una formazione professionale presso le nostre sedi principali, approfondendo argomenti che vanno dalla cultura aziendale alla configurazione dei punti vendita, dagli acquisti ai profitti/perdite, per arrivare alla gestione del personale e molto altro ancora.

Il responsabile del punto vendita e i formatori monitoreranno il tuo operato individuale tramite sessioni settimanali dedicate alla valutazione e alla formulazione di un piano d’azione mirato al il tuo sviluppo professionale

Una serie di iniziative comprendenti presentazioni dei punti vendita, sessioni strategiche a livello nazionale e riunioni aziendali ti offriranno l’opportunità di entrare in contatto con la dirigenza e di condividere le tue idee su come favorire ulteriormente la crescita della nostra attività e promuovere un cambiamento positivo nell’ambito delle comunità locali.

12 mesi in cui svolgerai svariate funzioni e ti dedicherai a vari settori di competenza passeranno in un lampo. Le lezioni apprese rappresenteranno il presupposto del tuo entusiasmante futuro in UNIQLO!

Incontriamo Adeline
Training Manager France

Le nostre dimensioni e il nostro tasso di espansione offrono opportunità di carriera uniche come le aspirazioni, l’impegno lavorativo e le competenze che ti contraddistinguono. Il nostro sistema di valutazione e il nostro programma di promozione interna rappresentano lo strumento principale con il quale salire, uno dopo l’altro, tutti gli scalini che portano al successo e ad una brillante carriera manageriale a livello globale. La prima tappa consiste nel dimostrare la tua abilità commerciale gestendo in maniera indipendente un punto vendita con un giro d’affari di diversi milioni di euro.

Amiamo particolarmente l’idea di formare nuovi talenti tramite la mobilità geografica e funzionale del personale: queste iniziative si sono dimostrate fonte di preziose opportunità per i dipendenti disposti ad affrontare e risolvere problematiche con nuovi clienti, stakeholders e differenti team. In Europa, i dipendenti che hanno completato il programma UMC hanno successivamente rivestito un’ampia gamma di ruoli, come la gestione punti vendita flagship, apertura di nuovi mercati o la direzione di dipartimenti HQ.

Fra i tre principali retailer globali operanti nel settore abbigliamento, siamo quello contraddistinto dalla crescita più rapida. Quale sarà il tuo ruolo?

Incontriamo Leon
Head of In-Store Marketing Europe

Per completare con successo questa master class dedicata alla gestione dei punti vendita, dovrai essere disposto a rimboccarti le maniche e deciso a conseguire risultati con il tuo team.

Disponiamo di opportunità in Francia, nel Regno Unito, in Germania, in Belgio, nei Paesi Bassi, in Svezia, Danimarca, Spagna e Italia: sei libero di scegliere quella o quelle più adatte a te.

Per poter far domanda dovrai:

  • Parlare la lingua locale, oltre all’inglese
  • Aver conseguito una laurea o un master o essere in procinto di ottenerli
  • Avere il diritto di lavorare, a tempo pieno e indeterminato, nel paese per cui intendi fare domanda
  • Essere disponibile a sottoscrivere un contratto lavorativo a tempo indeterminato con noi a partire dalla fine di febbraio o di agosto

Incontriamo Laure
Head of Omni-Channel Europe

  • Pacchetto competitivo che comprende un bonus garantita per i primi 12 mesi
  • Programma di condivisione degli utili
  • Ferie annuali (il numero di giorni varia a seconda delle normative locali)
  • 30% di sconto sull’acquisto di abiti di qualsiasi marchio Fast Retailing Group
  • Partecipazione a progetti e iniziative di sostenibilità
Step 1

Compila la domanda online

Step 2

Partecipa a un assessment center di gruppo

Step 3

Completa il test online

Step 4

Presentarsi in un'intervista con il responsabile delle operazioni del negozio nel paese

Step 5

Dai il meglio di te e conquistaci durante il colloquio finale con il COO e HR Manager

Apply now

Motivi per sceglierci

Candidatura spontanea

Posizioni in negozio

Candidatura spontanea

Posizioni presso la sede centrale

Candidatura spontanea

Programma post-laurea

Candidatura spontanea

Candidati ora

Candidatura spontanea